Romina Piccini


Sono Romina ho 40 anni, sono sposata e ho due splendide bimbe. Da sempre, fin dalla scuola, sono stata una contestatrice, contro le ingiustizie,i poteri forti, e il mal costume della società Italiana.
Mi sono diplomata nel ’96 in ragioneria, ho provato a fare anche un anno di università, ma la passione che fin da piccola nutrivo per il lavoro da parrucchiera, ha preso il sopravvento, e così che dal ’97 faccio questo meraviglioso lavoro. Negli anni ’90 ci furono molte contestazioni per la scuola, si organizzavano scioperi, occupazioni e autogestioni, e io ero sempre in mezzo, per lottare per i diritti della scuola pubblica, ma non ha funzionato molto bene.
Ho iniziato a seguire Beppe Grillo dal 2005, ho anche visto un suo spettacolo dal vivo, e mi ha colpito il fatto che un comico fosse così preparato, e fosse lui a dover smuovere le coscienze. Da quel momento ho seguito la nascita del movimento e sono iscritta al blog già da due anni, e sono contenta di poter far parte di questo gruppo, perché voglio essere parte attiva di questa società, e non rimanere in un cantuccio a lamentermi come fa la maggior parte della gente.
Non so quali risultati potremo raggiungere, ma già aver conosciuto persone come voi, che come me tengono alla collettività mi ha arricchito tanto.