Michela Giovagnini

Tempo di lettura: 2 Minuti

Sono nata a Firenze il 25/10/1971 e quindi ho un anno meno di Mauro!!! Mi sono diplomata come Ragioniera e Perito Commerciale nel 1990 e ho iniziato a lavorare come ragioniera in un’officina della zona, la Tecnodiesel dove ho lavorato per circa 17 anni fino alla chiusura dell’azienda stessa. Per circa 15 anni ho lavorato a tempo pieno ma dal 2001 per problemi di salute ho incominciato a curarmi con la medicina “alternativa” e ho sentito la passione di andare verso questo settore così da lavoro full time, sono passata al part time nell’azienda, così da avere tempo per studiare.
Mi sono diplomata Naturopata nel 2005 Le tecniche alternative e naturali per il benessere e la crescita interiore sono la mia gioia e passione!! Dopo anni passati a fare corsi di specializzazioni varie l’anno scorso ho aperto un mio studio. Pratico principalmente tecniche corporee e massaggi olistici vari, Sono consulente per i Fiori di Bach e adoro l’acqua e quindi ho fatto la formazione in watsu che è un massaggio in acqua calda fantastico e estremamente rilassante. Pratico meditazione da 20 e attualmente sto portando avanti un progetto per portarla nelle scuole per sostenere ragazzi e insegnanti nello studio e nella concentrazione diminuendo l’ansia e lo stress. . Mercoledì parte un gruppo per adulti anche qua in zona con lo scopo di portare più benessere e integrazione nelle persone.
Sono sposata con Gabriele Acquisti da settembre scorso. Gabri è stato il dono dopo tanti eventi tragici e pesanti che mi sono accaduti e grazie a lui ho ritrovato la forza di continuare la mia strada e le mie passioni nonostante la vita mi avesse messo ko.
Il movimento 5 stelle qui in zona è partito da me!! Una sera mentre Gabri sfarfugliava qualcosa riguardo alle cose che non gli piacevano del nostro paese e le cose belle che sembrava facesse questo nuovo movimento l’ho invitato ad alzare il c….o dalla poltrona ed andare a sentire cosa fare concretamente attraverso di loro!! Così in 5 amici siamo andati ad Arezzo a vedere il meetup!! E così pian pianino partendo dalla sala di casa nostra abbiamo iniziato ad incontrarci regolarmente ed è bellissimo vedere quello che sta accadendo. Il seme sta crescendo e diventando una pianta sempre più grande e solida!!!Mi piace molto questo gruppo che sta collaborando e lavorando assieme e mi piace questa concretezza d’intenti.! Io non amo fare la guerra a nessuno , ma credo fermamente che le cose possono cambiare se ognuno di noi fa la sua parte e con il movimento sta succedendo proprio questo. Quello che mi sembra fantastico nel movimento, anche , è che Grillo è stato solo un promotore di un grande risveglio delle coscienze di molti cittadini italiani che si stanno riprendendo in mano il loro paese e la loro vita!!! Questa si che è una vera rivoluzione pacifica!!
Quindi forza e coraggio, il sole c’è sempre dietro le nuvole e noi come il vento siamo qui per questo!!!
A presto a riveder le stelle in un cielo terso e pieno di