Daniela Bianchini

Nata a Menziken il 21/07/1961 da genitori di Sansepolcro.
Sono diplomata all’Itis come perito elettronico e ho una qualifica professionale come vetrinista. Dall’età di 16 anni oltre che andare a scuola ho sempre lavorato nel commercio e negli anni ho prima gestito e poi sono stata titolare di negozi di abbigliamento. Fra le varie attività che ho contribuito ad avviare la palestra Workout e Un punto macrobiotico  dove ho lavorato fino al 2004. Successivamente mi sono dedicata alla famiglia in particolare a mio figlio Antonio . È lui che mi ha tenuta collegata al movimento anche prima che partecipassi alle riunioni del nostro gruppo. Nel 2010 ho provato il  reinserimento nel mondo del lavoro, con difficoltà, perché nella nostra società a 50 anni si è tagliati fuori. Dopo varie esperienze dal call center a colf e assistenza anziani attualmente lavoro come rappresentante per un’agenzia pubblicitaria. Non sono mai stata iscritta a nessun partito anche perché non mi sono mai ritrovata al 100% in un’ideologia. Prima che si formasse il movimento 5 stelle simpatizzavo per IDV perché mi sembrava sostenessero temi di onestà e giustizia ma sono rimasta delusa.
Penso che non ci si può solo lamentare per le decisioni prese da chi governa, è giusto impegnarsi tutti assieme a migliorare questa società per il bene comune e delle generazioni future.
Sono felice di essere in questo bel gruppo, aperto a tutti i cittadini che vogliono partecipare al cambiamento della nostra città , regione, nazione.