Martedì 21 Settembre: parliamo di Fondi europei con il Vicepresidente del Parlamento Europeo


Tempo di lettura: 1 Minuto

Martedì 21 Settembre alle ore 21 al Teatro della Misericordia presenteremo la nostra proposta di costituire un Ufficio Sviluppo a Sansepolcro, capace di intercettare i vari finanziamenti, a partire da quelli europei.

Lo faremo con Fabio Massimo Castaldo, VicePresidente del Parlamento Europeo e europarlamentare del Movimento 5 Stelle e con Adriana Calì, esperta in fondi europei, che collabora con molte amministrazioni locali

Ricordiamo che, nel corso di questi anni trascorsi nei banchi dell’opposizione, abbiamo più volte sollecitato l’Amministrazione in questo senso, ritenendo che la creazione di un Ufficio Sviluppo, che si dedichi all’intercettazione dei finanziamenti europei, nazionali e regionali, sia un punto fondamentale per lo sviluppo territoriale, culturale, ambientale e urbanistico del territorio.

Ed è anche fondamentale, a nostro parere, creare un ponte tra cittadini e Unione Europea, per far conoscere l’universo della programmazione europea nei diversi settori delle politiche giovanili, dell’istruzione, dell’ambiente, del turismo, ecc. Credere nell’ Europrogettazione, nei fondi europei diretti ed indiretti, sarà uno dei principali compiti dell’Ufficio Sviluppo che vorremmo costituire, in quanto questo darà la possibilità anche ad un Comune medio-piccolo come Sansepolcro di crescere e di portare avanti progetti che potranno davvero migliorare il volto della città.

Riteniamo quindi che questo incontro da noi organizzato possa essere un importante momento di approfondimento e di confronto per tutti i cittadini e per gli amministratori di oggi e di domani, grazie alle persone che parteciperanno: Fabio Massimo Castaldo, che da anni si adopera per far capire l’importanza dei fondi europei, e Adriana Calì, che darà un contributo pratico basato sulla sua esperienza decennale su questo argomento. Ovviamente, entrambi saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità.

Vi aspettiamo numerosi, martedì 21 settembre alle 21 al Teatro della Misercordia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.