Conferenza di presentazione della coalizione “Il coraggio per cambiare”


Tempo di lettura: 1 Minuto

Si terrà sabato 4 settembre alle ore 11 al Campaccio la conferenza stampa di presentazione della coalizione “Il coraggio per cambiare” che appoggia la candidatura a sindaco di Catia Giorni.

La coalizione è formata dalla lista Movimento 5 Stelle e della lista civica “Borgodomani”: una lista formata da persone giovani, che vogliono contribuire in maniera fattiva al rinnovamento della scena politica cittadina.

In occasione della conferenza, i candidati si presenteranno ed esporranno i punti programmatici che la coalizione porterà avanti, a partire dalla necessità di attirare finanziamenti nel nostro territorio e di farlo uscire dall’isolamento infrastrutturale e politico in cui si trova ormai da troppo tempo.

Essenziale è anche l’attenzione, da parte della nostra coalizione, verso tutte le questioni che riguardano la sanità, settore troppo spesso trascurato e che è invece essenziale nella vita quotidiana di tutti noi. E questo si vede anche in questi giorni, in cui i cittadini di Sansepolcro stanno riscontrando dei disservizi per il pensionamento di un medico non sostituito.

Altro punto per noi importantissimo è quello che riguarda l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, che si concretizza nel superamento dell’attuale modalità di gestione dei rifiuti, per seguire un modello di economia circolare che assicuri servizi migliori e tariffe più basse per cittadini e imprese; parleremo inoltre della proposta di costituire realtà innovative come le comunità energetiche e di tante altre idee che, interconnesse tra loro, offriranno una chiara visione di futuro per la nostra città.

Tutte queste tematiche si traducono in un progetto che vuole andare oltre alla solita politica, in cui spesso ci si concentra solo su incarichi da spartire, ma che vuole invece rimettere al centro le cose da fare, con concretezza e progettualità. E soprattutto con una visione che parta da adesso e guardi almeno verso i prossimi 20 anni.

Vi aspettiamo quindi sabato 4 settembre alle ore 11 al Campaccio: un luogo che è quanto mai significativo in quanto è lo specchio del bisogno di riqualificazione che ha la nostra città, per il quale ci mettiamo in gioco in prima persona.

 

Movimento 5 Stelle

Lista civica “Borgodomani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.