Borgodomani: le infrastrutture della Valtiberina, criticità e prospettive


Tempo di lettura: 1 Minuto

Eccoci ad un altro appuntamento con “Borgodomani”, il ciclo di incontri da noi organizzati per parlare di tematiche importanti per la nostra città. Lunedì 24 maggio alle ore 18, in diretta sui nostri canali Facebook e Yotube, parleremo delle infrastrutture del nostro territorio, partendo dalla situazione attuale e focalizzandoci sulle possibilità e sulle prospettive che ci sono. E45, E78 Grosseto-Fano, i collegamenti ferroviari con Arezzo e Perugia: questi saranno gli argomenti che affronteremo principalmente.

Ne parleremo con il senatore Mauro Coltorti, presidente della Commissione Lavori pubblici, che anche recentemente ha presenziato a tavoli di lavoro sulla E-78 e con l’ingegner Giovanni Cardinali, ex dirigente del settore infrastrutture della provincia di Arezzo, che conosce molto bene la situazione in questo ambito della nostra zona. Dato che riteniamo che questo discorso vada affrontato necessariamente con un’ottica non solo di vallata, ma interregionale, abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere anche la consigliera della Regione Toscana Irene Galletti e il consigliere della Regione Umbria Thomas De Luca.

Quello delle infrastrutture è uno dei maggiori punti deboli del nostro territorio: quante volte, in questi anni, abbiamo lamentato il fatto di essere isolati, privi di collegamenti funzionanti e veloci, e di come questa carenza penalizzi in modo forte le nostre aziende, il turismo, ma anche semplicemente la vita quotidiana di ognuno di noi. Pensiamo che la questione debba essere affrontata con dati certi alla mano, con la consapevolezza di cosa veramente serve e di cosa si può fare, anche considerando le risorse a disposizione, e con un’attenta analisi costi-benefici di quanto si vorrebbe fare.

Lo diciamo da tempo, e non ci stanchiamo di ripeterlo: in un momento storico come questo, è fondamentale parlare di temi, di progettualità, di cosa si può fare concretamente per migliorare il nostro territorio, con una visione che vada da adesso ai prossimi decenni. La diretta sarà visibile nel nostro Canale Youtube e nelle pagine facebook di Sansepolcro 5 Stelle e Catia Giorni consigliere comunale. Vi aspettiamo numerosi lunedì 24 maggio alle ore 18, ricordandovi che sarà possibile anche intervenire con domande e commenti.

 

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.