M5S: il microcredito funziona, un aiuto concreto per le piccole e medie imprese anche a Sansepolcro

Tempo di lettura: 1 Minuto

Sono già 1.852 le aziende italiane che hanno avuto accesso al fondo per il microcredito costituito presso il Ministero dell’Economia grazie alla decurtazione degli stipendi da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Il fondo, costituito da pochi mesi dopo una lunghissima battaglia portata avanti nelle istituzioni dai nostri parlamentari, sta crescendo in maniera esponenziale negli ultimi mesi e da marzo è finalmente accessibile anche per le aziende toscane. Per agevolare l’accesso al microcredito, è stato messo a disposizione dei cittadini il supporto gratuito di commercialisti e consulenti del lavoro e, dopo aver sollecitato il sistema bancario, possiamo ora garantire quasi 10.000 sportelli bancari, pronti ad accogliere le richieste di microcredito in tutta Italia. Oggi si conta una media di 300 operazioni al mese: si stima in base a questa tendenza che per la fine del 2016 avremo superato quota 4.000 contributi grazie al microcredito. Un successo totale e senza precedenti storici.

Ci prendevano in giro per le rendicontazioni degli scontrini, ricordate? Non ci siamo scomposti e siamo andati avanti: oggi possiamo finalmente portare all’attenzione di tutti i cittadini dei risultati concreti, aiuti seri e qualificati che possono costituire la differenza tra la vita di una piccola impresa o la sua chiusura.

Diceva Gandhi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti attaccano. Alla fine vinci”. Ce l’abbiamo fatta ed è solo l’inizio.

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro crede moltissimo nel microcredito e ne ha fatto fin da subito una delle colonne della propria azione politica, riscontrando anche una sincera attenzione e curiosità da parte di cittadini e categorie produttive.

Il microcredito rappresenta molto bene la nostra idea di politica. Noi non prometteremo mai mega-opere da realizzare con improbabili fondi regionali comparsi magicamente a un mese dalle elezioni e non vi prometteremo neanche di risolvere, altrettanto magicamente, i problemi creati dalle precedenti amministrazioni – tutte adeguatamente rappresentate nelle altre coalizioni a noi avverse – in un baleno. La nostra è una politica fatta di piccoli passi concreti, senza annunci vuoti, ma fondata su un lavoro quotidiano e concreto da portare avanti in strettissimo contatto con tutti i cittadini.

Stavolta è davvero possibile realizzare tutto questo. Il cambiamento è questione di Giorni.

Movimento 5 Stelle Sansepolcro
Catia Giorni candidata Sindaco
www.sansepolcro5stelle.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.