Il M5S chiede risposte concrete all’Amministrazione

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ha presentato un’interrogazione, che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale di lunedì 26 giugno, con la quale chiede all’Amministrazione se sono previsti interventi per riqualificare Piazza Torre di Berta.

In queste ultime settimane, grazie alle iniziative di alcune Associazioni come per esempio il Festival dei Cammini di San Francesco o il Pic-nic in Piazza, abbiamo visto quanto sia bello vedere la nostra Piazza animata e vissuta. I cittadini di Sansepolcro hanno voglia di tornare a vivere questo naturale punto di ritrovo, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo: e di certo una Piazza completamente vuota, dove non c’è nemmeno una panchina per mettersi a sedere, non è un incentivo a questo.

Ricordiamo che quasi un anno fa avevamo presentato una mozione, con cui chiedevamo di indire un concorso di idee per la sistemazione di Piazza Torre di Berta; mozione che fu bocciata senza esitazioni dall’Amministrazione, con la motivazione che aveva già in mente alcuni progetti per riqualificare la Piazza e quindi un concorso di idee di fatto sarebbe stato inutile. Ad oggi, non si è ancora visto né sentito niente e ci si appresta a trascorrere un’altra estate con una Piazza vuota, che viene animata solo occasionalmente grazie agli eventi organizzati dalle Associazioni.

La nostra interrogazione vuole quindi sollecitare l’Amministrazione a progettare qualche intervento per far rivivere la nostra Piazza: come pensano anche molti cittadini di Sansepolcro, sarebbe sufficiente anche pensare ad un arredo stabile con alcune panchine e qualche gazebo per fare ombra. Tutti interventi che sarebbero anche sopportabili da un punto di vista economico.

Il Sindaco Cornioli continua a parlare dei suoi tanti sogni: in questo caso, noi vogliamo una risposta concreta in cui, nel caso siano previsti interventi, ne vengano anche chiariti i tempi e le spese che comporteranno. Tantissimi cittadini di Sansepolcro si aspettano questo, per ritornare a vivere la loro piazza come un naturale punto di incontro e di coesione sociale.

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.