L’Auditorium di Santa Chiara era gremito sabato mattina per l’evento “La salute vien mangiando”, organizzato dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro. Circa un centinaio di persone hanno ascoltato attentamente gli interventi dei relatori, ovvero il medico nutrizionista Pier Luigi Rossi e i parlamentari del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli (Commissione Agricoltura, nel video sotto un breve estratto del suo intervento) e Mirko Busto (Commissione Ambiente).

 

Si è parlato di alimentazione e della sua influenza sulla salute. Ognuno dei relatori ha trattato magistralmente l’argomento secondo la sua prospettiva. Il pubblico ha seguito con grande interesse tutti gli interventi, a cominciare da quello del professor Rossi che ha illustrato i nuovi orizzonti della scienza della nutrizione, citando numerosi studi scientifici al fine di creare spunti utili alla collettività per acquisire più consapevolezza.

Si è parlato di alimentazione e della sua influenza sulla salute e sull’ambiente, di come le scelte quotidiane di ciò che mettiamo nel nostro piatto siano in grado di aiutare o meno l’economia del nostro paese, il benessere e la giustizia sociale, e non solo la nostra salute ma anche quella del pianeta con grande semplicità e professionalità.

I due parlamentari Mirko Busto e Chiara Gagnarli hanno anche parlato di quanto quotidianamente il Movimento 5 Stelle fa nelle istituzioni per tematiche come una corretta educazione alimentare, la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

Il numeroso pubblico ha ascoltato con interesse tutti gli interventi e alla fine ci sono state anche molte domande ai relatori: una bella occasione di confronto e di dibattito su un tema tanto importante quale l’alimentazione. Del resto, questo è uno dei principi del Movimento 5 Stelle: offrire una corretta informazione e cercare di rendere i cittadini più consapevoli.

Ringraziamo ancora i relatori che hanno accolto il nostro invito e tutte le persone che hanno partecipato…e ricordiamoci sempre: la salute vien mangiando!

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.