Pesticidi e riprese audiovisive: il Movimento 5 Stelle va avanti in Commissione Regolamenti

Pesticidi e riprese audiovisive: il Movimento 5 Stelle va avanti in Commissione Regolamenti

Giovedì 6 ottobre alle ore 20.30 si riunirà la Commissione Regolamenti con i seguenti punti all’ordine del giorno: discussione sul regolamento per l’uso dei pesticidi e su quello per le riprese audiovisive dei Consigli comunali. La riunione è pubblica.

La Commissione Regolamenti, presieduta dalla nostra portavoce Catia Giorni, nelle precedenti occasioni in cui si è riunita ha già cominciato il lavoro sul regolamento per i pesticidi, con l’obiettivo di arrivare presto all’approvazione dello stesso. L’intenzione della Commissione è di coinvolgere in questo percorso tutti i soggetti che possono essere interessati a questo argomento.

La speranza, che confidiamo essere condivisa, è quella di veder convergere anche gli altri comuni della Valtiberina, in modo da avere un regolamento che si possa estendere all’intera vallata.

Nell’incontro di giovedì inizierà anche il lavoro sul regolamento sulle riprese audiovisive dei Consigli comunali: ricordiamo che il Movimento 5 Stelle mesi fa aveva presentato una mozione, votata all’unanimità dal Consiglio, su questo punto. Si tratta di un’azione che va nella direzione della trasparenza e della partecipazione di tutti i cittadini di Sansepolcro alla vita amministrativa del nostro Comune. Puntiamo ad arrivare quanto prima alla stesura e alla votazione di questo regolamento, in modo che le sedute consiliari possano essere riprese e i cittadini possano essere messi in condizione di rivedere quanto avvenuto in Consiglio.

Come ritenuto opportuno da tutte le forze presenti in Consiglio sarà inoltre avviato quanto prima un percorso di revisione e miglioramento dello Statuto Comunale, in modo da adeguarlo alla realtà odierna e – speriamo – rafforzare quegli strumenti, in parte già previsti, per la promozione della partecipazione popolare. Sarà un percorso particolarmente significativo e ci sembra giusto augurare fin d’ora un buon lavoro alla Commissione!

Movimento 5 Stelle Sansepolcro

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.