Distretto sanitario, appello del Movimento 5 Stelle: basta polemiche, serve l’unità della Valtiberina

Distretto sanitario, appello del Movimento 5 Stelle: basta polemiche, serve l’unità della Valtiberina

Ci rivolgiamo ai candidati nostri avversari che in questi ultimi giorni hanno dato vita a una diatriba francamente inqualificabile sul tema cruciale del Distretto Sanitario della Valtiberina. Il clima di campagna elettorale induce naturalmente alla polemica, ma su temi che riguardano direttamente la salute di tutti i cittadini serve l’unione delle forze.

Invitiamo dunque i candidati Frullani e Cornioli a uno sforzo di maturità e a sostenere, insieme a noi del Movimento 5 Stelle e a tutte le altre forze politiche della vallata, la difesa del Distretto.

La minacciata fusione dei distretti della Valtiberina e del Casentino, infatti, causerebbe enormi disagi ai cittadini delle due vallate e limiterebbe ulteriormente la possibilità per le amministrazioni locali di intervenire direttamente nelle scelte sugli investimenti.

Il Casentino sta dimostrando, ancora una volta, maggiore coesione e maturità. È bene ricordare cosa accadde già nel 2005, quando la Regione chiese la soppressione dei Punti Nascita di Sansepolcro e di Bibbiena. Anche in quel caso il Casentino fece fronte comune, mentre le forze politiche della Valtiberina e soprattutto di Sansepolcro persero di vista il collettivo interesse della cittadinanza scegliendo di non collaborare. Il risultato, come noto, fu la soppressione del solo Punto Nascita di Sansepolcro, mentre quello di Bibbiena è riuscito a resistere per altri undici anni!

In occasione dell’incontro tenuto domenica scorsa a Sansepolcro, durante il quale i nostri consiglieri regionali hanno donato alla città uno dei 100 defibrillatori acquistati grazie al taglio dei propri stipendi, abbiamo investito della problematica la senatrice Sara Paglini e i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle.

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro vi chiede dunque di unire le forze, con serietà e maturità, mettendo da parte – almeno su questo tema – i regolamenti di conti interni tra il Partito Democratico e i suoi affini.

Movimento 5 Stelle Sansepolcro
Catia Giorni candidata sindaco
www.sansepolcro5stelle.it

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.