#metteteciallaprova

#metteteciallaprova

Finalmente! Eravamo stanchi di essere soli… In questo fine settimana finalmente conosceremo la composizione di tutte le altre liste che concorreranno alle elezioni comunali di Sansepolcro del prossimo 5 giugno, e che hanno attesol’ultimissimo giorno utile per ufficializzare la propria composizione.

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro ha ufficializzato la composizione della sua lista già lo scorso 2 aprile, con oltre un mese di anticipo rispetto a tutti gli altri. Analogo discorso vale per il programma, già ufficializzato nella stessa data e da allora visibile sul sito web www.sansepolcro5stelle.it/programma.

Anche in questo abbiamo voluto dare un segnale forte di differenza rispetto ai gruppi politici tradizionali, siano essi espressione diretta di partiti o – come pare andare di moda in questa tornata elettorale a Sansepolcro – travestiti da improbabili liste civiche.

Ci siamo presentati oltre un mese fa con un programma (che si è arricchito in queste settimane grazie ai numerosi e interessanti confronti con i cittadini) e con una squadra definita. Ci è sembrato un atto di serietà e chiarezza nei confronti della città e in più di un’occasione ci è stato riconosciuto negli incontri che abbiamo avuto con associazioni e cittadini di essere stati la prima e, fino a pochissimi giorni fa, l’unica forza politica ad aver esposto il proprio programma.

Due settimane fa abbiamo lanciato anche un bando pubblico per la selezione degli assessori. Abbiamo inteso rendere chiaro a tutti che il progetto 5 Stelle segue logiche diverse: nessuna giunta costruita con le vecchie logiche di spartizione, ma una giunta fondata esclusivamente sul merito. L’iniziativa ha raccolto un riscontro ancor maggiore di quello che immaginavamo: abbiamo già ricevuto un gran numero di curricula (il bando è visibile sulla pagina www.sansepolcro5stelle.it/assessori) ela nostra iniziativa ha attirato persino l’attenzione del programma “L’aria che tira” su La7 che ci ha dedicato un interessante servizio lo scorso 29 aprile.

 

Sono tanti segnali che fanno capire chiaramente come un modo diverso, concreto, privo delle solite lungaggini, privo di quei mille compromessi al ribasso che contraddistinguono le vecchie forze politiche, sia possibile grazie al Movimento 5 Stelle.

E’ questo il messaggio di concreta speranza che mandiamo con forza alla città, soprattutto a quei tantissimi cittadini che, comprensibilmente, si sentono delusi dalla politica a causa della propria inconcludenza. Il nostro gruppo sta dimostrando che, con le sole armi della determinazione e della coerenza, restando assolutamente liberi da condizionamenti e non avendo finanziatori cui dover rendere conto, la politica possa e debba finalmente tornare ad essere un vero servizio per il bene di tutti.

Questa è la nuova politica che stiamo cominciando a costruire a Sansepolcro. Per renderla forza di governo serve il sostegno di tutti quei cittadini che vogliono davvero cambiare e non si lasciano incantare da chi il cambiamento lo promette solo a parole e non l’ha mai mantenuto. #metteteciallaprova

Movimento 5 Stelle Sansepolcro
Catia Giorni candidata Sindaco
www.sansepolcro5stelle.it

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.