Inizio incontri con le frazioni e sabato iniziativa in Comune su agricoltura e pesticidi

La prossima settimana sarà ricca di eventi organizzati dal Meetup Sansepolcro 5 Stelle. Prima di tutto, inizieremo il nostro giro d’incontri con i cittadini delle varie frazioni, per ascoltare i loro problemi e far conoscere le nostre idee e proposte concrete per cambiare Sansepolcro.

Inizieremo ad ascoltare gli abitanti della zona Riello, martedì 12 aprile alle ore 21.00 presso il Bar Gelateria Ghignoni. Giovedì 14 aprile, sempre alle ore 21.00, saremo invece a Santa Fiora, presso la Scuola Materna. In tali occasioni, la nostra candidata sindaco Catia Giorni e gli altri componenti della lista si confronteranno con gli abitanti di queste zone, nella convinzione che dal dialogo continuo con i cittadini possano arrivare spunti fondamentali e soluzioni tangibili.

Chiuderemo la settimana con l’evento di sabato 16 aprile alle ore 17.00 nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi: un incontro pubblico che verterà sulla questione dell’uso dei pesticidi in agricoltura, e sulle proposte realizzabili per un’agricoltura di qualità, redditizia per chi opera nel settore e che tuteli sia l’integrità dei terreni sia la salute delle persone. Quest’appuntamento si pone a continuazione del lavoro che il nostro gruppo sta da mesi portando avanti su questo tema: ricordiamo che nel Consiglio Comunale del 18 marzo è stata discussa la nostra petizione in merito e stiamo aspettando che, come promesso durante quella seduta consiliare, si riunisca la Commissione che dovrà redigere un regolamento in materia. A quest’evento parteciperanno i parlamentari del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli (Vicepresidente della Commissione Agricoltura) e Patrizia Terzoni (Commissione Ambiente). Interverranno inoltre come graditissimi ospiti il Cav. Valentino Mercati (presidente Aboca Spa) e il dottor Michele Guida, presidente ISDE (Medici per l’Ambiente) Arezzo. Sono stati inoltre invitati tutti gli iscritti e i rappresentanti delle più importanti Associazioni di categoria nonché delle Associazioni e dei Comitati che da tempo si interessano della questione.

Vi aspettiamo numerosi ai nostri appuntamenti: cambiare si può. La partecipazione e l’informazione sono le prime condizioni per farlo.

Catia Giorni
candidata Sindaco
Sansepolcro 5 Stelle

Print Friendly, PDF & Email
Passiamo parola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.